Per l’accredito dei rimborsi fiscali o per altre somme a loro spettanti, i contribuenti devono comunicare all’Agenzia delle Entrate le coordinate del conto corrente intestato al beneficiario del pagamento.
Come si comunica il proprio IBAN all’Agenzia delle Entrate?
La richiesta di accredito e la comunicazione del codice IBAN può essere effettuata in due modalità:
– scaricando l’apposita App dall’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate, dalla quale seguire il percorso “Servizi > Rimborsi > Comunicazione IBAN per accredito su c/c” per inserire direttamente lBAN bancario;
– compilando il “Modello e istruzioni accredito rimborsi su conto corrente”, che il titolare del conto deve firmare digitalmente dal titolare inviandolo poi in allegato via PEC a qualsiasi ufficio dell’Agenzia (preferibilmente, alla Direzione Provinciale di propria competenza).
Cedan.it utilizza i Cookies per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine del sito.AccettoRifiutoPrivacy policy