Cedan

isee in scadenza
attenzione va rinnovato!

Da lunedì 9 settembre parte la distribuzione della nuova edizione della social card “Dedicata a Te” destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica, e all’acquisto di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.  Il valore del bonus è di 500 euro in una sola tranche annuale.

 

RICORDIAMO che la carta Dedicata a Te non va richiesta, ma sarà il Comune di appartenenza ad individuare i beneficiari, in base ai parametri stabiliti dalla legge.

 

Requisiti di accesso al beneficio

  • iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale);

  • Essere in possesso dell’attestazione ISEE in corso di validità, non superiore ai 15.000,00

Altro requisito di cui si terrà conto è la numerosità del nucleo familiare e la presenza di minori, per cui avranno la precedenza:

  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2009,

  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2005,

  • nuclei familiari composti da non meno di tre componenti sempre con priorità data ai nuclei con indicatore ISEE più basso.

 

Il contributo non è compatibile con chi già percepisce:

 

– Reddito di Cittadinanza;

 – Reddito di inclusione;  

– qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà.

– NASPI – DIS-COLL;

– Indennità di mobilità;

– Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito;

– Cassa integrazione guadagni (CIG); disoccupazione agricola o altre forme di integrazione salariale, o di sostegno erogate dallo Stato.

 

Ammontare del beneficio economico e modalità di erogazione

 

Il bonus, verrà erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay.

Le carte, assegnabili in numero complessivo pari a 1.330.000, vengono consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati al servizio, sono nominative e rese operative con l’accredito del contributo erogato a partire da settembre 2024.

Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio (cfr. l’art. 5, comma 4, del D.I.). Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

 

Per ulteriori informazioni contatta la sede Cedan S.r.l.s. più vicina a te e visita il nostro sito www.cedan.it