Dopo i chiarimenti del MI, nota del 5 agosto 2022, a proposito del personale scolastico “Covid”, ed a seguito delle modifiche introdotte dal Decreto “Aiuti” bis, tutto il personale scolastico con contratto al 30 giugno dovrà presentare domanda sul sito dell’INPS. Il pagamento sarà effettuato direttamente dall’INPS sul conto dell’interessato.
Si ricorda che c’è tempo fino al 31 ottobre per presentare l’istanza secondo le modalità contenute nella circolare dell’Istituto n. 73 del 24 giugno 2022, come richiamate dallo stesso Ministero dell’Istruzione nella nota del 5 agosto 2022.
Per la presentazione della domanda potete rivolgervi alla nostra sede CEDAN/ANIEF.
In alternativa, con le credenziali SPID, è possibile la compilazione sul sito dell’Inps. Per il personale scolastico con contratto a tempo determinato con scadenza contratto al 30 giugno e “covid”, cliccare su ” lavoratori stagionali, a tempo determinato.”
Se hai bisogno di supporto e consulenza, ti aspettiamo!
Il servizio è rivolto a tutti gli iscritti ed a chi vorrà iscriversi.